Impostazioni

Qualsiasi modifica delle impostazioni del dispositivo può essere effettuata solo tramite il software MSA Link™. Accertarsi che venga utilizzata la versione più recente del software MSA Link.

L'applicazione MSA Link è disponibile gratuitamente su www.msasafety.com.

Modalità

Modalità Sempre in funzione

Quando la modalità Sempre in funzione è attiva, il dispositivo non può essere spento con il pulsante di alimentazione. Quando questa modalità è attiva, ci sono tre modi per spegnere il dispositivo:

Rimuovere la batteria del dispositivo, o
Disattivare la modalità Sempre in funzione tramite il software MSA Link, oppure
Abilitare la modalità Sleep

Modalità Go/No-Go

Quando la modalità Go/No-Go è attiva, il dispositivo NON visualizza una lettura di gas numerica. Il dispositivo visualizza invece "OK" a meno che non entri in uno stato di allarme gas. Quando è in allarme gas il dispositivo visualizza "XXXX".

Anche se non vengono visualizzati i dati di esposizione del gas, tali dati sono ancora registrati nel registro dati del dispositivo.

Modalità Allarme movimento

Quando la modalità Allarme movimento è attiva, se non viene rilevato alcun movimento entro 20 secondi, il dispositivo passa alla modalità di preallarme. È possibile annullare questa condizione muovendo il dispositivo. Dopo 30 secondi di inattività, scatta l'allarme di movimento vero e proprio. È possibile annullare questo allarme soltanto premendo il pulsante.

NOTA: quando la modalità Allarme movimento è attiva, non è possibile attivare la modalità Sleep.

Modalità Allarme persistente

Quando la modalità Allarme persistente è attiva, i LED rossi di allarme del dispositivo continuano a lampeggiare dopo che l'allarme gas è stato annullato. I LED devono essere disattivati tramite una comunicazione IR con MSA Link o con il banco di prova automatico MSA Galaxy GX2.

Modalità Sleep

Per risparmiare l'autonomia della batteria, il dispositivo può essere configurato per passare automaticamente in modalità Sleep. Se attivato, il dispositivo entra in modalità Sleep qualora

il dispositivo abbia funzionato per almeno 8 ore di fila
il dispositivo non abbia rilevato alcun movimento per almeno 2 ore di fila dopo che sono scadute le 8 ore come tempo minimo di funzionamento
il dispositivo non abbia visto alcun allarme o letture diverse da 0 ppm (mg/m³) durante le 2 ore in cui non c'è stato alcun movimento

Prima di entrare in modalità Sleep il dispositivo mostrerà un avviso per informare l'utilizzatore che andrà in modalità Sleep se il dispositivo non viene spostato o non si preme alcun pulsante. Durante la modalità Sleep, il dispositivo non sarà attivo, non misurando il gas e senza la visualizzazione di alcuna lettura. Il dispositivo può essere riattivato sia premendo il pulsante o deliberatamente spostando il dispositivo in modo che un movimento evidente possa essere rilevato.

NOTA: quando la modalità Sleep è attiva, non è possibile attivare la modalità Allarme movimento.

Segnalatore acustico di funzionamento

Questo segnalatore acustico si attiva ogni 30 secondi azionando momentaneamente l'allarme acustico in presenza delle seguenti condizioni:

Il segnalatore acustico di funzionamento è abilitato
Il dispositivo è in modalità di funzionamento normale
Il dispositivo non ha emesso un avviso di batteria scarica
Il dispositivo non è in modalità di allarme gas
Le opzioni acustiche e visive sono abilitate