Tabella per la risoluzione dei problemi

La tabella per la risoluzione dei problemi fornisce informazioni sui guasti comuni che si verificano durante la messa in servizio e il funzionamento. Questi guasti comuni possono essere riparati da un operatore competente.

Prima di applicare i rimedi indicati di seguito, isolare o scollegare il cablaggio dell'allarme esterno per evitare una condizione di allarme alto.

Problema

Possibile causa

Rimedio

Nessun segnale in uscita; tutti i LED sono spenti

Alimentazione CC assente

Verificare che l'alimentazione 24 VCC sia collegata e che la polarità sia corretta.

Segnale da 2 mA, LED verde spento, LED giallo lampeggiante

Il dispositivo è in condizione di errore COPM

Pulizia della finestra ottica e dei riflettori. Per le istruzioni consultare Pulizia della finestra ottica e dei riflettori.

Segnale da 0 mA, 1,25 mA o 3,5 mA e LED giallo acceso

Tensione di alimentazione insufficiente o altra condizione di errore

Verificare che la tensione di alimentazione del dispositivo sia ≥20 Vcc. Se è così, spegnere e riaccendere l'alimentazione per vedere se il guasto viene rimosso.

Segnale da 8 mA costante senza radiazioni note sul dispositivo

Radiazioni IR di fondo sul dispositivo

Mettere un coperchio sulla finestra ottica per 10 secondi. Se il dispositivo rileva della radiazione IR di fondo e il valore dell'uscita analogica è ancora di 8 mA, contattare il supporto tecnico per ulteriori informazioni su come risolvere il problema.

Segnale da 12 mA costante senza radiazioni note sul dispositivo

Radiazioni UV di fondo sul dispositivo

Mettere un coperchio sulla parte UV della finestra ottica per 10 secondi. Se il dispositivo rileva della radiazione IR di fondo e il valore dell'uscita analogica è ancora di 12 mA, contattare il supporto tecnico per ulteriori informazioni su come risolvere il problema.

Segnale costante a 16 mA o 20 mA (allarme basso o allarme alto) senza radiazioni note sul dispositivo

Radiazioni UV di fondo sul dispositivo

Mettere un coperchio sulla finestra ottica per 10 secondi. Se l'uscita analogica mostra ancora 16 mA o 20 mA, contattare l'assistenza tecnica per una maggiore risoluzione dei problemi.

Se applicando i rimedi consigliati nella tabella della risoluzione dei problemi non si riesce a ripristinare il corretto funzionamento del dispositivo, consegnarlo a General Monitors affinché venga riparato.